Aprire un Franchising e farlo online

La nostra società, la Made In It srl, nell’anno 2000 ha registrato il dominio internet InfoFranchising.it per dare una risposta italiana a quanto stava avvenendo nel resto del mondo nei mesi precedenti.
In questi 12 anni aprire un franchising è stato facilitato sempre più proprio da questa nuova via online che ha consentito a tante catene di potersi sviluppare a ritmi crescemti.

Il Franchising si è rivelato anche nel recente passato di crisi come una formula che ha tenuto limitando i danni, e gli insuccessi, ad un minimo rischio.
Nel 2012 avviare un’impresa in franchising è quindi possibile ma prima di effettuare la scelta bisogna considerare che, oltre alle necessarie informazioni legate al contratto di franchising, ci sono da considerare delle problematiche legate alla difficoltà di accesso al credito da parte dei giovani imprenditori.
Se una azienda dichiara di fare Franchising deve applicare il contratto definito dalla legge, altrimenti (cosa che avviene anche in Fiere di settore, sui siti specializzati e sulle riviste) deve essere chiarito al lettore o al visitatore che alcune aziende adottano un contratto di diverso tipo, sempre legale, ma non di Franchising.

 Il FRANCHISING (parola usata prevalentemente in Italia e Portogallo) è la forma di distribuzione. Nei paesi anglofoni e francofoni è sostituita dalla parola FRANCHISE.

Tags:

Comments are closed.